A- A+
Roma
Antimafia e Camera di Commercio insieme: un accordo contro la criminalità

Un accordo bilaterale per la prevenzione e il contrasto della criminalità organizzata: è stato stipulato tra la Direzione Investigativa Antimafia e la Camera di Commercio di Roma.

Un atto che simboleggia l'intento comune di combattere e debellare quanto più possibile ogni organizzazioni illegale e di stampo mafioso nella provincia di Roma, come si legge in una nota: "condividendo l'esigenza di avviare un'attività congiunta, nella consapevolezza che il rispetto della legalità costituisca non solo pilastro imprescindibile di ogni civile convivenza ma anche fattore fondamentale e condizione per il vero sviluppo economico, sociale e umano, a protezione della libertà di impresa degli operatori economici e di un regolare svolgimento delle dinamiche imprenditoriali".

Non solo contro la delinquenza in senso lato ma anche in supporto a tutti i settori economici che hanno subito la pandemia in modo particolare, esponendo imprese ed attività al rischio di "aiuti" provenienti dalla ciminalità organizzata: usura, collaborazioni con la mafia, infiltrazioni.  

Commenti
    Tags:
    accordoantimafiacamera di commerciocriminalitàdia






    Roma, si apre una voragine da brivido al Quadraro: 2 auto inghiottite

    Roma, si apre una voragine da brivido al Quadraro: 2 auto inghiottite

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.