A- A+
Roma
Anziana cade in una voragine, Codacons denuncia: “Tentato omicidio”

È finita all'ospedale una donna di 77 anni che, nella giornata di martedì, è stata inghiottita dall'ennesima buca apertasi nel manto stradale di Roma, in zona Parioli. A difesa dei romani si schiera il Codacons, che presenta in Procura una denuncia per tentato omicidio.

 

Il manto stradale, messo alla prova dal maltempo di questi giorni, ha ceduto un'altra volta e l'associazione di tutela dei consumatori promette battaglia: “La misura è colma e non è più possibile tollerare episodi simili – spiega il presidente Carlo Rienzi – Non è la prima volta che a Roma si aprono voragini improvvise sull’asfalto, e per questo abbiamo deciso di chiedere alla Procura della Repubblica di aprire una indagine sull’accaduto, accertando le responsabilità dell’amministrazione capitolina, della ditta responsabile della manutenzione della strada teatro dell’incidente, e di tutti gli altri soggetti pubblici e privati coinvolti, alla luce di possibili reati compreso quello di tentato omicidio”.


"Ma la situazione dell’asfalto sta degenerando in tutta la città – denuncia il Codacons – Roma sta letteralmente franando e strade e marciapiedi sono sempre più disseminati di buche che si aprono improvvisamente nell’arco di poche ore, un fenomeno che si intensifica dopo ogni pioggia. Centinaia sono le segnalazioni che stanno arrivando al Codacons nelle ultime settimane da parte di cittadini che denunciano lo stato disastroso dell’asfalto, una vera e proprio emergenza che sta avendo ripercussioni anche sulla salute pubblica: è in forte crescita infatti il numero di romani che sviluppano patologie legate a schiena, collo e colonna vertebrale, causate proprio dal dissesto delle strade della capitale”, conclude Rienzi.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
anzianabucacadecodaconscomunedenunciapariolromatentato omicidiovoragine






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.