A- A+
Roma
Anziana truffata: si fingono parenti e le rubano 1500 euro. Arrestati

I Carabinieri hanno arrestato due persone accusate di aver raggirato e truffato un’anziana di Tivoli. La banda ha infatti tentato di truffare la pensionata, facendosi consegnare 1500 euro in contanti con la scusa di “aiutare il nipote”.

L’ennesima truffa, sventata dai militari della stazione di Tivoli Terme che hanno arrestato un uomo di 59 anni e una donna di 26 colti nella flagranza del reato di truffa aggravata. E anche la dinamica ricalca quella vista in molte altre occasioni: l'anziana, sola in casa, ha ricevuto una telefonata da una persona che si è finta parente, che le ha dichiarato di trovarsi in pericolo di arresto qualora non fosse stata in grado di recuperare velocemente una cospicua somma di denaro.

 

 

La vittima del raggiro si è resa così disponibile a trovare la somma necessaria che, puntualmente, è stata ritirata da un complice dei truffatori che si è presentato alla porta di casa come delegato al ritiro del denaro o di gioielli. Solo dopo qualche ora, l'anziana si è resa conto di aver subito un raggiro. Sulle tracce dei due truffatori si sono messi i carabinieri che hanno notato un’autovettura sospetta e l'hanno seguita per studiarne i movimenti: la donna a bordo, telefono alla mano, è entrata in un palazzo per poi uscirne dopo qualche minuto.

Immediatamente fermata per un controllo insieme alla persona trovata in sua compagnia, rimasta a bordo dell'auto, un uomo di 59 anni, è stata trovata in possesso dei 1500 euro in contanti, appena consegnati dall'anziana donna. I due sono stati arrestati a disposizione della procura di Tivoli per le successive udienze di convalida. La somma di denaro è stata poi restituita all'anziana donna, visibilmente scossa.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
anzianaarrestaocarabinieritivolitruffa ad anzianitruffata






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.