A- A+
Roma
Anziano tenta il salto dal terzo piano del San Camillo: salvato da infermiere

Anziano tenta il suicido dal terzo piano del San Camillo. In piedi fuori dalla balaustra minaccia il salto, l'80enne salvato da alcuni inferimiere eroiche.

 

Da infermiere ad eroine, solo nervi saldi e prontenza di riflezza hanno evitato la tragedia. È accaduto giovedì pomeriggio, all'ospedale San Camillo, dove l'uomo si trovava in attesa di una visita al terzo piano del padiglione Moragni. Senza alcun motivo apparente l'anziano ha quindi aperto la finestra, cercando di buttarsi di sotto. Ad attirare l'attenzione del personale dell'ospedale le due infermieri in servizio al reparto di Psichiatria, che, intuite le intuizioni dell'aspirante suicida, hanno urlato a squarciagola verso i pochi passanti chiedendo aiuto.

Quindi la corsa disperata per i due piani di scale, l'ospedale semi deserto, e l'arrivo al terzo piano. Arrivati a contatto con l'uomo hanno preso tempo, capendo il momento e il modo giusto per intervenire. Con una mossa fulminea, hanno così preso e tirato su l’anziano, rischiando a loro volta, di essere trascinati nel vuoto con lui. Sul posto poco dopo è arrivata la Polizia. L’anziano è stato tranquillizzato e, comunque, trattenuto in ospedale per accertamenti.
 

Commenti
    Tags:
    anzianosuicidiosan camilloinfermiereromaottantennesanità







    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.