A- A+
Roma
Anzio da paura: movida e traffico caos, il Comune chiede aiuto all'Esercito

Su Anzio l'effetto Coronavirus. Coi romani costretti a villeggiare a pochi chilometri da Roma, il Comune scopre il caos, come se fosse tutti i giorni Ferragosto e così è costretto a correre ai ripari. o perlomeno ci prova.

Con un'ordine del giorno votato dalla maggioranza, il comune del litorale scrive a chiare lettere che “si è verificato un consistente incremento delle presenze turistiche di prossimità, con tutte le difficoltà che ne derivano in termini di gestione dell'ordine e della sicurezza pubblica;   che sul territorio comunale, così come in numerose località balneari italiane, nel corso di questa stagione estiva, particolarmente durante le ore notturne, si registra il costante e preoccupante aumento di episodi di microcriminalità” e quindi impegna il sindaco “a richiedere, al Ministero dell'Interno, alla Prefettura di Roma ed alla Questura competente, l'urgente rafforzamento della dotazione organica delle Forze dell'Ordine sul territorio, anche con il tempestivo invio dell'Esercito, per far fronte alla pressante e legittima richiesta di sicurezza che proviene dalla cittadinanza tutta”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
anzioanzio da pauraanzio esercitocomune anzioconsiglio comunale anzioitorale romamovida anziovacanze anzio






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.