A- A+
Roma
Apre la “Premiata Lavanderia Papa Francesco”. Servizio esclusivo per clochard

Papa Francesco apre una lavanderia a Roma ad uso esclusivo di tutti i senza fissa dimora che potranno così lavare, asciugare e stirare gratuitamente i propri indumenti e le proprie coperte.

 

Una vera e propia lavanderia, con sei lavatrici, sei asciugatrici di ultima generazione, ferri da stiro donate dalla Whirlpool e detersivi per il bucato donati gratuitamente dal gruppo Procter & Gamble, che da anni dona ai bisognosi rasoi e schiume da barba allinterno del Colonnato di San Pietro.

La nuova attività di lavanderia sorge all'interno complesso ospedaliero del San Gallicano e sarà a disposizione dei clochard e dei più bisognosi. Un gesto di concreta misericordia donato da Santo Padre nell' Anno Giubilare della Misericordia.

La lavanderia e' collocata all'interno del "Centro Genti di Pace" della Comunità Sant'Egidio che gestirà il servizio insieme alle altrè attività benefiche di accoglienza e assistenza alle persone più povere. Nei prossimi mesi si aggiungeranno anche i servizi delle docce, della barberia, di un guardaroba, degli ambulatori medici e della distribuzione di generi di prima necessita'.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bergoglioclochardlavanderia papa francescopapa francescopoverisa pietrosant'egidiosenza fissa dimoravaticano






Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.