A- A+
Roma
Arrestato Marra fedelissimo della Raggi. Il Comune di Roma M5S è in crisi

Arrestati Marra e Scarpellini, perquisizioni in Campidoglio

I Carabinieri stanno eseguendo perquisizioni in Campidoglio nell'ambito dell'inchiesta per corruzione che ha portato all'arresto di Raffaele Marra e dell'immobiliarista Sergio Scarpellini. I due si trovano ora nella caserma di Via In Selci.

Raffaele Marra capo del personale del Comune di Roma, è stato arrestato dai carabinieri per reato di corruzione.


Il provvedimento restrittivo è stato emesso dal gip Tomaselli su richiesta della Procura della Capitale. L'arresto non sarebbe collegato all'indagine sulle nomine decise dal sindaco Virginia Raggi, tra le quali c'è anche quella dello stesso Marra, ma riguarderebbe invece un'operazione immobiliare.

Ma chi è Raffaele Marra? Ex ufficiale della Guardia di Finanza, vicino ad Alemanno dai tempi del ministero dell’Agricoltura quando ricopre il ruolo di Direttore nazionale dell’area galoppo all’Unire.
Dal 2008 Marra arriva in Campidoglio dove ricopre l’incarico di Direttore dell’ufficio extradipartimentale per le politiche abitative. Tra i suo incarichi anche quello di consulente dell'ex direttore generale della Rai, Mauro Masi.

GLI AFFARI CON SCARPELLINI

Raffaele Marra, braccio destro di Virginia Raggi, quando era direttore del Patrimonio e della Casa del Campidoglio in quota Alemanno, aveva comprato un attico di lusso dal gruppo di Sergio Scarpellini, ottenendo uno sconto di quasi mezzo milione di euro rispetto ai prezzi di mercato.

Beppe Grillo ha annullato il flashmob a Siena

Beppe Grillo ha annullato il flashmob previsto per oggi a Siena a difesa dei risparmiatori Mps. La decisione del leader del Movimento Cinquestelle sarebbe legata alla notizia dell'arresto di Raffaele Marra.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alemannocomune romam5smauro masiraffaele marraunirevirginia raggi






Internazionali d'Italia, “tennis per ricchi”; caro ticket, protesta Codacons

Internazionali d'Italia, “tennis per ricchi”; caro ticket, protesta Codacons


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.