A- A+
Roma
Arrestato per furto torna libero. Un'ora dopo rapina una donna: riarrestato

Si era guadagnato la libertà dopo l’udienza di convalida in tribunale per un furto che aveva commesso la notte precedente. Ma un 22enne romeno è stato capace di finire nuovamente in manette con l’accusa di rapina aggravata.

Ad arrestarlo, dopo appena un’ora dalla sua 'liberazione', sono stati i carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina che lo hanno bloccato in via della Scrofa, nel cuore della Capitale, dopo aver rapinato una donna 60enne che stava rincasando in vicolo della Campana.

Individuata la vittima che rientrava in casa dopo aver fatto la spesa, con alcune buste piene, il malvivente l’ha raggiunta e, cogliendola di sorpresa, l’ha scaraventata a terra. Poi le ha strappato con violenza un girocollo in oro, scappando poi a piedi nelle vie limitrofe. Allertati da alcuni passanti che hanno notato la scena, i carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina che passavano da quelle parti sono immediatamente intervenuti e hanno fermato il 22enne in via della Scrofa. La refurtiva è stata recuperata e riconsegnata alla vittima mentre per l’arrestato, questa volta, si sono aperte le porte del carcere di Rebibbia.

Per tornare libero, dovrà attendere un bel po': il processo per direttissima si è chiuso con la condanna a tre anni e mezzo di reclusione.

Commenti
    Tags:
    furtorapinarapina romarapina aggravataromenoriarrestatoarresto


    Loading...
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    i più visti
    i blog di affari
    Rai, l'esercito dei nomi che vuole entrare nel cda
    Il M5s non ha più un capo: altra grana per Conte
    La vendita online dei profumi nell’era del Covid: principali strategie digital
    Dario Ciraci

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.