A- A+
Roma
Arriva la Formula E a Roma, strade chiuse all'Eur dal 7 all'11 aprile

In attesa dell'inizio del Gran Premio di Formula E che partirà il prossimo 9 aprile Roma si prepara ad accogliere la gara che porterà a delle chiusure al traffico per auto e bus nella zona dell'Eur.

Fino all'11 aprile il quartiere Eur sarà gradualmente interessato da modifiche alla rete dei bus e da chiusure al traffico privato per fare posto all'allestimento/smontaggio delle strutture per la gara di Formula E, in programma il 9 e 10 aprile.

Spostato il capolinea del bus di piazzale dell'Agricoltura

Per quanto riguarda il trasporto pubblico, dal 3 aprile sarà temporaneamente spostato il capolinea dei bus da piazzale dell'Agricoltura a piazzale Don Luigi Sturzo. Dal 5 al 14 aprile l'area Taxi sarà spostata da piazzale Marconi a viale Asia.

Le chiusure su via Cristoforo Colombo

Sul versante della viabilità privata, dal 7 all'11 aprile via Cristoforo Colombo sarà chiusa tra viale Europa e via delle Tre Fontane. Dalle 20,30 del 7 aprile alle 5,30 dell'11 aprile, il "perimetro verde", all'interno del quale si trova il circuito di gara, sarà chiuso al traffico, come anche alcune rampe del Viadotto della Magliana - A90 lato direzione EUR. La zona interdetta sarà compresa tra il viale del Pattinaggio, Via delle Tre Fontane, viale di Val Fiorita, viale Egeo, piazzale Ferruccio Parri, viale Tupini e viale Ss Pietro e Paolo, piazza Caduti sul Lavoro, viale Beethoven, viale Asia, viale dell'Arte e viale dell'Artigianato, viale dell'Atletica.

Le deviazioni

Il traffico privato verso il Gra sarà deviato su via Laurentina (con istituzione ad hoc di nuova svolta a sinistra) e via Oceano Atlantico.  Quello diretto in Centro sarà dirottato su via Laurentina, via Perna, via Cristoforo Colombo e viale Marconi.

L'assessore Patanè rassicura: "Cerchiamo di minimizzare i problemi di viabilità"

In vista dei disagi che i cittadini del quadrante subiranno in quei giorni, l'assessore ai trasporti Eugenio Patanè ha rassicurato: “Con il supporto dei tecnici di Roma Servizi per la Mobilità e dei Mobility Manager dell'organizzazione abbiamo messo a punto un piano di interventi per far confluire il traffico su più itinerari differenti al fine di minimizzare i problemi di viabilità e quindi ridurre al minimo i disagi per i cittadini. Sarà cura dell’Amministrazione fornire alla cittadinanza, e in particolare ai residenti e ai commercianti del quadrante interessato, tutte le informazioni possibili, su più canali di comunicazione, sulle strade alternative da percorrere nelle giornate di allestimento, gare e disallestimento”.

Assessore Onorato: "Ci scusiamo per il disagio, ma è uno degli eventi internazionali più importanti"

Anche l'assessore ai Grandi Eventi di Roma Capitale, Alessandro Onorato, si è scusato con i residenti per il disagio, giustificando le chiusure con la necessità di accogliere nel miglior modo uno degli eventi internazionali più importanti: "Ospiteremo, in doppia data, uno degli eventi sportivi internazionali più importanti al mondo, seguito da oltre 40 milioni di telespettatori in quasi 180 paesi. Roma e il quartiere EUR saranno cornice unica della manifestazione, con la pista più bella fra tutte le città coinvolte e, finalmente, con capienza al 100%, quindi con migliaia di persone che arriveranno per seguire l’E-Prix portando una ventata d’ossigeno a tutto il comparto turistico, ricettivo e commerciale del quadrante. Nonostante Roma Capitale abbia lavorato al massimo con tutti i vari attori per il piano della mobilità, inevitabilmente qualche disagio per la cittadinanza coinvolta nell’area della manifestazione ci sarà. Ce ne scusiamo già in anticipo, ma i vantaggi in termini economici e di indotto saranno certamente superiori”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
autobusautomobilideviazionidisagifermate busformula eromatrasportivia cristoforo colomboviabilità






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.