A- A+
Roma
Arte di strada all'Eur: macchine futuristiche e circensi per 2 serate speciali

L'arte di strada arriva all'Eur: il 10 e l'11 agosto i colori e i suoni del circo faranno sognare il pubblico raccolto davanti alla Scalinata Monumentale del Museo della Civiltà Romana.

 

La Compagnia Ondadurto Teatro sbarca a Roma per presentare in anteprima la sua nuova produzione, Café Europa, alle serate di inaugurazione dell'inEURoff-Performing Arts Festival che avrà luogo il 31 agosto.
Arte e tecnologia si fondono sul palco di Ondadurto: grandi macchinari scenici in movimento e contaminazioni tecnologiche accompagneranno gli artisti poliedrici. Liberamente ispirato al film Dogville, capolavoro di Lars von Trier, e dalla commedia grottesca di Friedrich Dürrenmatt dal titolo La Visita della Vecchia Signora, Café Europa è l'allegoria di una società moderna spesso tragicomica. Lo spettacolo sbeffeggia i vizi e le ipocrisie dell'uomo con uno sguardo irriverente che offre al pubblico un'interessante prospettiva sui giorni nostri. Il lavoro su macchinari e oggetti segue e sviluppa la ricerca condotta dalla compagnia in tutti i suoi spettacoli. Lo scenario si muove attorno ad una struttura centrale che viene trasformata dall'azione viva dei performer. Le strutture “danzano” e si muovono nello spazio scenico dando vita ad un carosello, firma autentica delle produzioni di Ondadurto Teatro.
L'iniziativa inEURoff-Performing Arts Festival, giunta ormai all'ottava edizione, fa parte del programma dell'Estate Romana promossa da Roma Capitale e dall'Assessorato alla Crescita Culturale.
Saranno il Physical Theatre e il Nouveau Cirque ad incuriosire il pubblico con il festival di teatro urbano e nuovo circo che la nota compagnia porterà in scena anche il 31 agosto, giorno in cui ai Fori Imperiali si svolgerà la seconda parte della manifestazione. Qui andranno in scena il teatro urbano, il nuovo circo, ma anche la danza e il teatro di narrazione. Si comincerà alle 16 con le Installazioni Interattive di Ondadurto, passando alle 17 per lo spettacolo di nuovo circo dal titolo Hoopelaï di Andreanne Thiboutot. Alle 17.30 sarà la volta della performance di danza Nothing To Declare, a cura di Cie Twain. Alle 18 la compagnia italiana Eccentrici Dadarò metterà in scena Vote For, mentre alle 18.45 sarà la volta della prima assoluta dal titolo Violeta de Mayo, spettacolo a cura di Ceat. Chiude la danza dal titolo Pelat, a cura dello spagnolo Joan Català.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
arte di stradaartistiattoricircensicircoeurfestivalgiocolieriineuroff-performing arts festivalondadurtoteatro






“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.