A- A+
Roma
As Roma e Mou su twitter superano l'Emilia Romagna. La Rete perde la testa
Tweet su Roma-Bayer Leverkusen

L'As Roma e Mourinho, la finale di Europa League e il catenaccio contro il Bayern su twitter superano persino il dramma dell'Emilia Romagna con i 14 morti.

Se fosse un sondaggio, quelli dei trend di twitter il social più veloce e umorale della Rete, sarebbe una sorta di follia. La notte tedesca dell'As Roma, le grida e le lacrime di Mou con le clip dell'eroica partita dei giallorossi mandano in archivio per qualche ora la narrazione sull'alluvione ai piedi degli Appennini per tutta la notte. Poi la Romagna si prende di nuovo la scena con le immagini.

Il super marketing dell'As Roma. La società fenomeno planetario

Ma perché tanto rumore per l'As Roma? Semplice, più che in campo la vera potenza della società di calcio è nel marketing internazionale. Due minuto dopo il fischio finale i profili "As Roma" di mezzo mondo, dal Brasile ai Paesi Arabi, sino alle lontanissime Australia e al Giappone, hanno iniziato a cinguettare la notte tedesca giallorossa, creando un'onda social che è partita da quota 10 mila tweet alle 23,30 per raggiungere quota 22 mila nella mattinata di venerdì, quando però nel sentiment degli utenti della Rete, la Romagna ha ripreso a dominare.

Gualtieri e il tweet urlato: "Daje Romaaaaaa"

Persino il sindaco Gualtieri alle 23,20 ha twittato: “A Budapest, Daje Romaaaaaa” come e meglio di un capo ultras. Nel testo: “Grinta, cuore, coraggio sofferenza. Un'altra serata eroica, un'altra finale europea conquistata, la seconda consecutiva. Grazie Roma!”.

Potenza degli hashtag venerdì a pranzo se As Roma scende e Romagna è in testa, al secondo posto c'è #laroma. Una potenza di fuoco senza precedenti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
as romaas roma twiteremilia romagnamourinhotwitter






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.