A- A+
Roma
Asilo nido horror, bambini picchiati e insultati: titolari condannati a 5 anni

Sono stati condannati a 5 anni di reclusione i due fratelli Silvia ed Eligio Scalas, titolari dell'asilo nido dell'orrore al Pigneto, dove i bambini venivano picchiati e insultati.

 

Il giudice ha inoltre disposto a carico degli imputati un risarcimento dei danni pari a 10mila euro per ciascuna famiglia.

Nella struttura, priva di autorizzazioni, venivano ospitati 17 bambini dagli 8 mesi ai 3 anni. Gli imputati erano finiti in manette a giugno scorso, quando era emerso che i piccoli venivano schiaffeggiati ogni giorno e insultati con appellativi sessisti e razzisti.

L'inchiesta, condotta dalla Polaria di Fiumicino, era partita dalla denuncia dei genitori di una bambina di due anni. Dalle immagini di alcune telecamere messe nell'asilo dagli investigatori era emerso in modo chiaro e inequivocabile il quadro di soprusi e violenze, fisiche e psicologiche.

La sentenza è stata accolta con applausi e lacrime dai numerosi genitori delle vittime presenti in aula: "La sentenza ci soddisfa - ha commentato un genitore - se parametrata alle accuse contestate dalla Procura ma se pensiamo al danno subito dai bambini non possiamo essere contenti. Ci sono piccoli che hanno subito per due anni vessazioni e violenze per almeno due anni, e i segni di tutto ciò resteranno nella loro testa chissà per quanto tempo ancora – racconta - A distanza di un anno, ad esempio, mia figlia ieri voleva giocare a fare 'lingua contro lingua'".

"Io voglio ringraziare il magistrato per come ha condotto l'indagine e per quello che ha detto oggi in udienza - ha aggiunto un altro papà - per noi é stato importante portare a casa un giudizio di colpevolezza. Ma le conseguenze di questi abusi ce le porteremo ancora per tanto tempo. Molti dei nostri figli a oggi hanno dei comportamenti che rispecchiano quanto avvenuto in quell'asilo”.

 

 

Tags:
asilo nidopignetoinsultischiaffibambinieligio scalassilvia scalascondannarisarcimento
Loading...



Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Roma, 18 arresti nel racket degli ambulanti. In manette anche sindacalisti

Roma, 18 arresti nel racket degli ambulanti. In manette anche sindacalisti

i più visti
i blog di affari
Savage Love. Alessandro Angelozzi Couture, passione e sentimenti
Paolo Brambilla - Trendiest
Università, Formazione, Istruzione: analisi e proposte per un mondo che cambia
Paolo Brambilla - Trendiest
Caso Suarez, autogol di calciatore e Juve, ma pugnalata a Università italiana
Ernesto Vergani

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.