A- A+
Roma
Asl, l'impiegata ha la mano lesta: sottratti 311mila euro dal fondo dialisi

I Carabinieri della Stazione di Tivoli hanno arrestato un'impiegata della Asl Roma 5,con l'accusa di aver sottratto dalle casse del presidio ben 311 mila euro.


La donna con fraudolenti mandati di pagamento si sarebbe appropriata della somma, distraendoli dalle casse della medesima azienda sanitaria pubblica. I militari, acquisita la notizia degli ammanchi, hanno avviato l’attività investigativa e sono giunti ad importanti riscontri documentali attraverso l’analisi sui conti correnti in uso all’impiegata.

La stessa, dall’anno 2013, in qualità di assistente amministrativo ed addetta all’emissione dei mandati di pagamento, aveva emesso ben 89 mandati a favore di persona di sua fiducia, facendola falsamente figurare tra i beneficiari. Le somme di denaro sottratte venivano fatte figurare come rimborsi per il servizio trasporti per i pazienti in dialisi, senza che ne avesse diritto. I Carabinieri di Tivoli hanno inoltre accertato che tutte le indebite operazioni di accredito erano state disposte dal sistema informatico, con autenticazione fatta con identificativo e password riconducibili all’impiegata. Le indagini hanno poi evidenziato che sul conto cointestato alla donna vi erano ingenti somme in entrata, tutte disposte con bonifici provenienti dalla casse pubbliche dalla Asl; il denaro poi veniva prelevato allo sportello bancomat al fine di conservare il saldo del conto corrente molto basso o addirittura negativo, per non destare sospetti. La donna fermata presso la sua abitazione è stata condotta presso il carcere di Rebibbia.

"Grazie ai controlli interni messi in atto dall'Azienda sono state evidenziate delle irregolarità che hanno portato la Asl Rm5 a sporgere denuncia nei confronti di una propria impiegata che si sarebbe resa responsabile di un ammanco di cassa. A tal riguardo l'Azienda ha sospeso in via cautelativa l'impiegata e si costituirà parte civile". Così una nota della Asl Rm5

Iscriviti alla newsletter
Tags:
5arrestoasldialisiimpiegatarubaretivoli






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.