A- A+
Roma
Asma Zero Week: arriva una settimana di consulenza gratuite
Asma

Torna la settimana per combattere l'asma e sensibilizzare chi ne soffre sull'importanza della prevenzione. Dal 23 al 27 maggio, Asma Zero Week mette a disposizione consulenze specialistiche gratuite in 45 Centri specializzati in tutta Italia, di cui tre in Lazio, prenotabili al Numero Verde 800 628989.

L’asma è un’impattante malattia infiammatoria cronica delle vie aeree che può causare dispnea, sensazione
di costrizione toracica, tosse e broncospasmo. Un problema assai diffuso nell’approccio alla malattia è l’uso
eccessivo dei Saba, broncodilatatori beta 2 - agonisti a breve durata d’azione, che può diventare abitudine se non dipendenza e abuso. Attualmente la comunità scientifica tende a prendere le distanze dall’impiego dei soli Saba, che agiscono sui sintomi e non sull’infiammazione sottostante, il cui uso regolare o addirittura frequente può essere un segno di scarso controllo della malattia e aumenta il rischio di riacutizzazioni. Per questo è fondamentale sensibilizzare le persone sull'evitare di usare essessivamente i Saba.

La campagna, promossa anche quest'anno da FederAsma e Allergie Odv - Federazione Italiana Pazienti, con il patrocinio della Società Italiana di Allergologia, Asma ed Immunologia Clinica  e della Società Italiana di Pneumologia (SIP/IRS), in partnership con AstraZeneca, intende sensibilizzare gli oltre 3 milioni di pazienti in Italia sull'importanza della prevenzione degli attacchi d'asma e la possibilità di ridurne l'impatto sulla vita quotidiana attraverso l'adozione di corrette strategie di comportamento, alla luce delle nuove risultanze scientifiche. L'asma è un'impattante malattia infiammatoria cronica delle vie aeree che può causare dispnea, sensazione di costrizione toracica, tosse e broncospasmo. 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    asmaroma






    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.