A- A+
Roma
Assalto all'ambasciata tunisina: ferisce un dipendente e danneggia la sede

Assalto all'ambasciata della Tunisia a Roma: ha scagliato sassi contro le finestre della sede diplomatica, mandandole in frantumi e rischiando di ferire le persone all’interno. Non pago, ha aggredito un dipendente che si stava recando al lavoro, puntandogli un coltello alla gola, procurandogli ferite ed escoriazioni sul corpo.

 

A bloccare l'uomo, un tunisino 22enne, sono stati gli agenti dell’Antiterrorismo della Digos, un equipaggio in servizio di controllo del territorio del commissariato di P.S. Porta Pia e un altro agente che, libero dal servizio e in transito nei pressi dell’Ambasciata al momento dei fatti, non ha esitato a intervenire tentando di fermare il soggetto, riuscendovi poi con l’intervento degli altri operatori sopraggiunti.

Il cittadino tunisino arrestato, irregolare sul territorio nazionale, senza fissa dimora, è accusato di reati di danneggiamento aggravato della sede diplomatica, lesioni aggravate in quanto commesse con l’utilizzo di armi, nonché di resistenza a pubblico ufficiale.

L’uomo, con precedenti per rissa e reati in materia di stupefacenti, è stato anche denunciato per porto d’armi ed oggetti ad offendere. Il coltello, del tipo da cucina, è stato sequestrato. Al momento del fermo, l’arrestato è stato trovato in possesso anche di uno zaino, al cui interno è stata trovata una copia del Corano.

Nel corso dell’attività di polizia giudiziaria non sono emerse particolari motivazioni alla base del gesto, sulle quali si continua a lavorare, anche al fine di ricostruire la possibile rete relazionale allo stesso riconducibile. Fino a questo episodio, avvenuto mercoledì scorso, l’uomo non risultava noto al personale dell’Ambasciata. Al termine dell’udienza di convalida, l’arrestato è stato messo a disposizione dell’ufficio immigrazione.

Commenti
    Tags:
    ambasciata tunisiaambasciata romaambasciata tunisia romaantiterrorismotunisino







    Roma, si apre una voragine da brivido al Quadraro: 2 auto inghiottite

    Roma, si apre una voragine da brivido al Quadraro: 2 auto inghiottite

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.