A- A+
Roma
Assalto di Forza Nuova alla Cgil: tutti alla sbarra, si parte il 2 marzo

E' stata fissata per il prossimo 21 marzo davanti al gup di Roma l'udienza con rito abbreviato per 5 degli arrestati per l'assalto alla sede della Cgil avvenuto nel corso della manifestazione No Green pass lo scorso 9 ottobre.

Fra quanti hanno scelto il rito alternativo c'è Fabio Corradetti, il figlio 20enne della compagna di Giuliano Castellino, il leader romano di Forza Nuova già detenuto per lo stesso fatto dopo essere stato arrestato in seguito alle indagini della Digos coordinate dalla procura di Roma.

IL 2 MARZO PROCESSO ORDINARIO

Il 2 marzo invece si aprirà davanti alla prima sezione del tribunale di Roma il processo ordinario per l'assalto alla sede del sindacato dopo che i pm di piazzale Clodio aveva chiesto e ottenuto il giudizio immediato per i leader di Forza Nuova, Castellino e Roberto Fiore, e altre undici persone

Nell'inchiesta, affidata al procuratore aggiunto Michele Prestipino e alla pm Gianfederica Dito, vengono contestati i reati di devastazione aggravata in concorso e quello, sempre in concorso, di resistenza a pubblico ufficiale pluriaggravata. Nei confronti di Castellino, Fiore, Aronica viene contestato anche il reato di istigazione a delinquere.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
assalto cgilassalto forza nuovacgilforza nuovagiuliano castellinoprocessi forza nuova






“Crollerà il sistema sanitario”. L'allarme di Ricciardi: “Vita troppo lunga”

“Crollerà il sistema sanitario”. L'allarme di Ricciardi: “Vita troppo lunga”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.