A- A+
Roma
Assalto Forza Nuova alla Cgil: ipotesi nuovo processo per una frase sul web

I pm di Roma hanno chiesto il rinvio a giudizio per 5 militari di Forza Nuova che, dal sito internet del movimento di estrema destra, istigarono a delinquere dopo l’assalto alla sede della Cgil di Corso d'Italia, a Roma, dell’ottobre del 2021.

Tra coloro che rischiano il processo anche il leader del movimento Roberto Fiore. Per questa vicenda i pm della capitale ottennero il sequestro e l’oscuramento del sito. Oltre Fiore rischiano di finire sotto processo Giuseppe Provenzale, Luca Castellini, conosciuto come ultrà dell'Hellas Verona e poi Davide Cirillo e Stefano Saija.

Tutti nella veste di firmatari del comunicato 'Altro che Forza Nuova. Il popolo ha alzato il livello dello scontro e non si fermerà' comparso sul sito dopo l'assalto alla sede del sindacato avvenuto il 9 ottobre scorso a margine di una manifestazione di protesta contro il Green pass.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
assalto cgil forza nuovaforza nuovaprocesso forza nuovaroberto fioresito web forza nuova






Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.