A- A+
Roma
Astrazeneca da paura: metà dei vigili di Roma il giorno dopo in malattia

Vaccino Astra Zeneca: metà dei vigili urbani di Roma, “marca visita” il giorno dopo l'inoculazione ed è costretta ad assentarsi dal lavoro. E gli effetti collaterali si sono moltiplicati nel corso delle somministrazioni, iniziate lo scorso febbraio. E tra gli agenti della Polizia di Stato sembra che la situazione non sia migliore. Ma dopo l'allarme e le rassicurazioni di Stato, la paura si concentra sul richiamo.

E piovono disdette per il vaccino Astrazeneca anche tra gli anziani “civili” cha preferiscono “rinviare” gli appuntamenti già presi al centro vaccinazioni della Nuvola dell'Eur, per aspettare un appuntamento Pfizer al San Camillo.

E se Astrazeneca dà assicurazioni sull'efficacia del vaccino, restano gli effetti collaterali ad alimentare una sindrome della paura da vaccino.

Spiega Marco Milani, agente della Polizia Municipale di Roma e segretario del Siulp romano: “Stando a quello ci riportano i colleghi, circa 4 su 10 hanno fenomeno avversi a seguito della vaccinazione: aumento della temperatura, spossatezza, in qualche caso dolore osseo. Sono fenomeni che comunque tendono a sparire entro 24 ore dalla somministrazione. Il giorno dopo la metà non sono presenti al lavoro e sono in smart working o in malattia. Per carità fermo restando la mancanza di competenze mediche in virtù della esperienza, pensiamo siano effetti normali. Quando c'era la leva obbligatoria la struttura militare in caso di vaccini concedeva tre giorni di riposo, proprio per riassorbire la reazione”.

Vaccino AstraZeneca ai vigili urbani di Roma, raffica di effetti collaterali

Commenti
    Tags:
    astrazenecapaura astrazene avaccino astrazenecavaccino vigili urbanivaccino poliziaastrazeneca effetti collateralivigili malati


    Loading...
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    i più visti
    i blog di affari
    Pd, Enrico Letta: "Non escludo alleanze con Silvio Berlusconi"
    La priorità di Letta: riaprire l'Italia... agli immigrati
    Webinar: "I soldi non rendono niente". Il prof. Beppe Scienza spiega come fare
    Paolo Brambilla - Trendiest

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.