A- A+
Roma
Atac, l'assessore Meleo assicura: “Entro 60 giorni problema con Mit risolto”

Atac, corsa quasi al capolinea. Il Mit lancia l'ultimatum sulle garanzie finanziare, ma l'assessore Meleo allontana lo "spettro" della revoca del servizio di trasporto pubblico: "Entro 60 giorni tutto risolto".

 

Al centro della lettera del Ministero dei Trasporti il mancato rinnovo di una fideiussone da 12 milioni di euro, garanzia economica a tenuta delle casse in programma, ma mai arrivata, il 30 marzo. Il Mit ha così disposto un ultimatum di 60 giorni, oltre i quali potrebbe far decadere il servizio di trasporto pubblico. A tranquillizzare l'ambiente romano Linda Meleo, assessore alla Mobilità di Roma Capitale, che dichiara: "Rassicuro subito i cittadini e i lavoratori di Atac, non c'è alcun rischio di interruzione del servizio. Quello che è in corso tra la Motorizzazione Civile, il Ministero dei Trasporti ed Atac è semplicemente una procedura burocratica. Atac sta lavorando per produrre tutta la documentazione richiesta e quindi chiusere l'iter amministrativo entro 60 giorni. Stiamo lavorando a fianco all'azienda, non ci saranno interruzioni del servizio, la questione sarà risolta entro 60 giorni".

All'assessore grillino fa eco anche Marcello De Vito, presidente dell'Assemblea capitolina, che a marige di una cerimonia in Aula Giulio Cesare dichiara: "Non siamo preoccupati, sappiamo quali sono i tempi e abbiamo certezza di integrare al meglio".

Tags:
atacmeleocrisimitrevocaservizioromam5s







Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.