A- A+
Roma
Atac, bambini decorano vagone della Metro A: il treno diventa un'opera d'arte

Il treno diventa "opera d'arte viaggiante". Il sindaco Virginia Raggi presenta il nuovo vagone della Metro A, decorato, al termine di un bando, dai disegni degli alunni delle scuole romane.
 

 

Premiati i bambini vincitori del concorso "Adotta un treno", giunti, insieme agli insegnanti, al Teatro Sistina di Roma. Il concorso, lanciato da Atac durante l'anno scolastico 2016-2017, ha coinvolto 120 istituti di tutti i municipi della Capitale e 17.052 alunni delle scuole elementari, che hanno elaborato 1.357 disegni totali. Scelti e selezionati i 60 più belli, uno per classe, e poi stampati su un treno. I sessanta disegni vincitori sono stati realizzati su pellicola adesiva e rivestono, integralmente, entrambi i lati di un convoglio della metro A, composto da sei carrozze e che da oggi resterà in linea per almeno sei mesi. Inoltre da fine febbraio lungo le banchine della stazione Porta San Paolo della linea Roma-Lido e al polo museale Atac di Piramide sarà allestita una mostra permanente con tutti i disegni dei partecipanti. "Se noi tutti impariamo a prenderci cura della nostra città, la città diventa più nostra e quello che facciamo la città ce lo restituisce. Con questa iniziativa contribuite a rendere più bella la città e per questo vi ringrazio", ha dichiarano Raggi.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
atacbambinimetro araggiromascuoletrenovagone






“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.