A- A+
Roma
Atac, beffa Cotral: in arrivo 400 bus. La Regione è credibile, il Comune no

Schiaffo morale di Cotral ad Atac. La società di trasporto pubblico, suburbano e interurbano, nel Lazio annuncia 3 grosse offerte per la gara d'acquisto di 400 nuovi bus dal sapore di beffa.

 

Bastano poche righe, un annuncio che dovrebbe rappresentare la normalità, per sottolineare la differenza tra Regione Lazio e Comune di Roma; uno è credibile, l'altro no. Tre dei maggiori produttori europei, Iveco, Man e Solaris, hanno infatti partecipato regolarmente alla gara d'acquisto, mentre quella Atac è andata deserta. Il valore complessivo dell'appalto Cotral è di 190 milioni di euro, più ricco e sicuramente più ambito di quello indetto dalla municipalizzata capitolina. Mentre da un lato nessuno vuole i 98 miloni di appalto di Atac, consapevoli di oltre un miliardo di debiti di una società sull'orlo del fallimento, dall'altro si registrano difatti tre offerenti per i "cugini" di Cotral.

È solo l'ultimo smacco che la Regione rifila al Comune pentastellato, che tra "flambus", tornelli sperimentali e libri in tribunale, deve incassare anche il trionfalistico annuncio del rivale Zingaretti, che riscuote un successo dopo l'altro. "Con questa nuova gara l’azienda prosegue sulla strada, intrapresa nel 2015, del rinnovo totale della flotta - rivendica con orgoglio Cotral - che ha già permesso di mettere in servizio 427 nuovi mezzi 12 metri, bipiano e mini".

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
atacbeffabuscomunecotralgararaggiregione lazioromaschiaffotpltraportozingaretti






“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.