A- A+
Roma
Atac, bus in fiamme. Il Codacons tuona: “Con Raggi già 59 autobus a fuoco"

Bus Atac in fiamme, giovedì notte il quarto caso del 2019 a piazzale Clodio. Il Codacons lancia l'allarme: “È evidente che esiste un problema sicurezza per gli autobus della Capitale. Sotto la gestione Raggi è già il 59° caso”.

 

Si tratta del quarto incendio scoppiato da inizio anno su un bus della Capitale, e del 59° rogo che, nell’era Raggi, vede coinvolto un autobus di linea a Roma. Lo afferma il Codacons, commentando l’incidente registrato giovedì notte su un mezzo della linea 69 andato a fuoco in Piazzale Clodio.

“È evidente che esiste un problema sicurezza per gli autobus della capitale e non vorremmo che, come avviene di consueto in Italia, ci sia bisogno di registrare morti e feriti prima di adottare seri provvedimenti a tutela dell’incolumità pubblica – afferma il presidente Carlo Rienzi –. Alla luce dell’incidente della scorsa notte appare assurdo che il Comune dedichi risorse ad esperimenti con bus a guida autonoma, quando non riesce nemmeno a far funzionare quelli tradizionali e ad evitare che i mezzi attualmente in circolazione prendano fuoco all’improvviso”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
atacautobusbus atacbus in fiammecodaconsraggirienzi






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.