A- A+
Roma
Atac con le gomme lisce o bucate. Le gare per gli pneumatici vanno deserte

I bus dell'Atac senza gomme. Sono infatti andate deserte due gare del valore di quasi 1 mln di euro per l'acquisto di pneumatici, bandite a febbraio e marzo.

Nel dettaglio Atac era intenzionata ad acquistare due lotti di pneumatici da bus il primo per un importo pari a 725 mila euro; il secondo per oltre 270, ma entrambe le gare negoziate non hanno avuto alcuna risposta dal mercato. Colpa dei tempi di pagamento? Oppure gli importi definiti dalla società di via Prenestina erano troppo bassi rispetto al prezzo di mercato al netto degli aumenti dell'ultimo periodo? Due problemi che l'Atac dovrà risolvere, pena essere costretta a far circolare i bus con le gomme lisce.

gara atac gomme per bus
 

Dirottano e rapinano un bus della 904

Intanto le disavventure dell'azienda dei trasporti romani non finiscono mai. Dopo il rogo del bus a metano della scorsa settimana che è costato la vita a un giovane, Un autista della linea 904 è stato vittima di un'aggressione compiuta da quattro malintenzionati. Il fatto è accaduto intorno alle due della notte tra lunedì e martedì, mentre l'autobus percorreva via Boccea. I quattro hanno fatto irruzione nella cabina del conducente e, dopo essersi impossessati dell'estintore in dotazione sul bus,  hanno minacciato l'autista costringendolo a deviare il bus dal suo percorso. Una volta arrivati nella zona di via Selva Nera, l'autista è stato rapinato.

Sulla stessa linea, circa mezz'ora dopo, si è verificata un'altra aggressione al capolinea di Largo Bedeschi. L'aggressore ha prima tentato di forzare la porta del posto guida e poi si è scagliato contro il conducente colpendolo con un pugno. Prima di darsi alla fuga ha mandato in frantumi il vetro della vettura con una pietra.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
atacatac senza gomme busbus atacgare atacgomme bus






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.