A- A+
Roma
Atac, giornata di caos: stop ai filobus, solo 20 tram su 70 in circolazione

Crolla la rete aerea del filo bus della Nomentana e da porta Pia a Montesacro il traffico impazzisce. E ogni giorno ce n'è una perché martedì 5 aprile è destinato ad entrare nel guinness dei primati di Atac per il numero minimo storico di tram in circolazione.

A rivelare che in una giornata di ordinario traffico romano e nell'ora di punta, cioè le 7 del mattino, la flotta di tram era ridotta ai minimi termini con solo 20 vetture in circolazione è la talpa twitter di #mercurioviaggiatore che ha pubblicato il grafico con le vetture in circolazione nella fascia oraria di punta.

I numeri del crollo del trasporto

Così la “nuova Atac a trazione milanese” non finisce di stupire: come si evidenzia dal grafico, lo scostamento tra le vetture programmare e quelle “istantanee” mette in evidenza la difficoltà dell'azienda di erogare un servizio i grado di soddisfare la domanda di trasporto dei romani. Nel dettaglio, i tram sono ridotti ad appena 20 su 70, mentre i filobus (per via del caos sulla Nomentana) sono pari a zero. E su 1350 bus previsti in servizio ce ne sono 1050.

atac grafico mezzi uscita
 

I pendolari in Campidoglio

Nel frattempo sale l'attesa per la manifestazione prevista allora di pranzo in Campidoglio dei pendolari delle ferrovie Roma-Lido e Roma-Viterbo, riuniti in assemblea pubblica per dire basta ai continui disservizi, agli orari fantasma e ai sistematici che impediscono il diritto allo spostamenti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
atacfilobus romamobilità roma. tram romatrasporti roma






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.