A- A+
Roma
Atac in debito coi fornitori. La Prefettura interviene per salvare Corpa e Gis

La Prefettura ha accettato di incontrare i lavoratori di Corpa e Gis, che da venerdì 29 settembre protestano contro i mancati pagamenti di Atac dall'alto di alcuni ponteggi in piazza Madonna del Loreto. Sono circa 170 i dipendenti della società che gestisce in appalto il servizio di recupero e manutenzione dei mezzi Atac e di quella che si occupa delle soste ad essere scesi in piazza per chiedere che venga loro corrisposto lo stipendio degli ultimi 4 mesi.

 

Lunedì mattina il primo vero risultato: la Prefettura si è impegnata a convocare Comune, Atac, Corpa e Gis per un incontro riguardo alle problematiche denunciate. L'Usb ha però annunciato che la mobilitazione proseguirà fino all'avvenuto pagamento di tutti i salari. Il presidio di Corpa e Gis, infatti, non ha sollevato l'attenzione delle due aziende, che si trincerano dietro i mancati pagamenti di Atac.
Solo quando i lavoratori si sono spostati da piazza Madonna del Loreto e hanno bloccato piazza Venezia attraversando in massa, le autorità hanno risposto ai loro appelli. Non prima, però, che si creassero tensioni con la polizia intervenuta per bloccare l'invasione della piazza. Il lavoratore che da quattro giorni è in sciopero della fame e della sete, intanto, ha avuto un malore ed è stato necessario l'intervento di un'ambulanza.

Tags:
atacscioperoprotestacorpagisappaltosostamanutenzionebusstipendisalariodipendentipiazza veneziaprefettura







Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.