A- A+
Roma
Atac, Quintavalle e l'armata dei tramvieri in piazza: “Cambiamo le regole”

È arrivato il giorno della svolta per il “caso Quintavalle”. La leader di Cambia-Menti M410 chiama a raccolta un esercito di tramvieri. Ora resta da vedere in quanti risponderanno all'appello.

 

Quintavalle si gioca il proprio futuro in Atac puntando su un sit-in in piazza del Campidoglio. Dopo lo scandalo del servizio sulle Iene contro la partecipata dei trasporti, la bionda sindacalista ha scelto di dimostrare all'azienda che l'ha allontanata di aver fatto un errore strategico enorme.

I lavoratori di Atac che si affidano a lei per denunce, consigli e battaglie sono infatti tantissimi e una massiccia presenza in piazza potrebbe sconvolgere le carte in tavola e “costringere” l'azienda a fare un passo indietro reintegrando Quintavalle e dimostrando così il madornale errore.Sospesa a tempo indeterminato per aver raccontato la verità sui mezzi di trasporto su strada che collegano le vie di Roma, infatti, Micaela non può essere incolpata né di aver diffuso presunti segreti aziendali, né di aver commesso errori sul lavoro.Punti di forza importanti, che le hanno permesso di maturare il consenso di moltissimi, almeno sui social network.

Ma la leader di Cambia-Menti M410 ha deciso di puntare al tutto e per tutto trasformando la propria battaglia in una crociata per cambiare le regole di Atac. “Chi è con me se ne sbatte che 'funziona così e il contesto non lo cambi te...' - scrive su Facebook - Priorità a turno e famiglia. Non è il caso singolo. Figuriamoci se non so i casini che dovrete superare per partecipare... È il movimento collettivo... È il gruppo... Che fa la differenza...”, scrive.

Ma la giornata del sit-in non si apre coi migliori auspici ed è la stessa Micaela a sottolinearlo: “Tempo brutto e mille motivi per non partecipare. Poi... Poi c'è la verità. Il coraggio. La voglia di cambiare”.

Il meteo promette pioggia nel pomeriggio e l'appuntamento per manifestare davanti a palazzo senatorio dalle 14 alle 18 potrebbe saltare causa pioggia.La bionda sindacalista ha già preparato ombrello e grinta, resta da vedere in quanti si faranno scoraggiare da due gocce d'acqua.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ataccambia-menticampidogliole ienemanifestazionemicaela quintavallesit-invirginia raggi






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.