A- A+
Roma
Atac, Radicali in Campidoglio con carta igienica: “Vale come il referendum”

“Per Virginia Raggi il referendum su Atac vale come la carta igienica”. Radicali in protesta con cartelloni e rotoli di carta: “M5S non rispetta il voto popolare”.

 

Come annunciato sono scesi in piazza i promotori del referendum sulla messa al bando del servizio di trasporto pubblico di Roma. A poco più di un mese dal voto, lamentano i Radicali, il Campidoglio non si è ancora attivato per informare i cittadini riguardo alla chiamata alle urne referendaria.

Una quarantina di manifestanti si sono dati appuntamento davanti al palazzo senatorio, ognuno con un rotolo di carta igienica in mano: "Nessun attacco intestinale - scherzano i manifestanti - ma una forma di protesta contro la giunta Raggi che a pochi giorni dal referendum ancora non ha fornito regole certe e strumenti per informare i cittadini: per lei il referendum vale, appunto, come un rotolo di carta igienica".

La manifestazione cade, non a caso, nel giorno dedicato dall'assemblea capitolina allo scottante tema Atac, in vista della decisione del tribunale di Roma sulla procedura di concordato chiesta per la municipalizzata."Oggi - ha spiegato il segretario di Radicali Roma e consigliere regionale di più Europa, Alessandro Capriccioli - siamo ancora in attesa del regolamento che disciplini gli spazi di informazione. La notizia sul referendum, per dirne un'altra, non è ancora sul sito del comune. Mancano 40 giorni e ancora non sono stati istituiti spazi informativi, mentre la sindaca continua a fare propaganda per il “No”, come fosse la presidente di un comitato”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ataccampidogliocarta igienicaradicalireferendumriccardo magitrasporto pubblicovirginia raggi






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.