Roma
Atac, salvataggio provvisorio. L'assessore Minenna trova 18 mln di euro
Il neo assessore annuncia su fb lo stanziamento di 18 mln di euro per opere
Una boccata d'ossigeno da 18 milioni di euro di investimenti salva l'Atac, almeno provvisoriamente. Il neo assessore Marcello Minenna annuncia di aver “convinto” la giunta Raggi ad approvare la sua proposta di realizzare opere infrastrutturali per la massacrata azienda dei trasporti di Roma.
E l'annuncio arriva puntualmente sulla sua bacheca personale di facebook. “La Giunta ha approvato la mia proposta di supportare ATAC per realizzare opere infrastrutturali per 18 milioni di euro. La somma è stata reperita grazie all'operazione di pulizia del bilancio che avevo annunciato durante l'assestamento di luglio”, scrive il funzionario della Consob in aspettativa.
Le risorse serviranno a rendere più efficiente la metro A che sarà in grado di meglio rispondere alle esigenze dei cittadini, derivanti anche dalla riapertura delle scuole in settembre”. Fiducia rinnovata pure all'amministratore delegato Marco Rettighieri, sul quale ormai ogni giorno circolano voci di abbandono. “Un risultato che conferma la mia fiducia all'A.D. di Atac, Marco Rettighieri. Procediamo a ritmi serrati per migliorare la nostra città”, scrive invece.
L'aspetto che sorprende però è che ancora una volta, si affida esclusivamente al popolo social la divulgazione delle notizie, escludendo a piè pari tutti coloro che fb non lo usano, non lo amano, o semplicemente non sono in grado di saperlo utilizzare. Chi non possiede un profilo facebook è tagliato fuori.
Intanto il sindaco Raggi rassicura gli animi di chi prevede un autunno molto caldo per i trasporti: "I trasporti sono molto critici, come potete vedere tutti ma, secondo me non ci sarà nessun settembre nero, ci stiamo lavorando e lo stiamo facendo molto bene".