A- A+
Roma
Atac sciopera. Roma è paralizzata: giornata di caos annunciato

Scioperano le sigle dei trasporti romani: dopo una prima fascia oraria di garanzia, durata fino alle 8.30, le metropolitane hanno chiuso i battenti.

 

Mezzi pubblici su strada presenti a singhiozzo tra le vie di Roma che si sono già riempite col traffico provocato dalle migliaia di vetture private. Sono due le agitazioni che interessano la Capitale nella giornata odierna: la prima, di 24 ore, è stata indetta dal Sul e prevede una fascia garantita tra le 17 e le 20, per coprire l'orario d'uscita dagli uffici. La seconda di Faisa-Confail e dell'Usb renderà incerto il servizio di trasporto pubblico per quattro ore, rispettivamente dalle 8.30 alle 12 e dalle 11 alle 15.
Al momento sono chiuse le tre linee della metropolitana e la ferrovia Roma-Lido. Si segnalano forti rallentamenti per la tratta ferroviaria Roma-Viterbo, le cui corse sono state modificate ma non cancellate e Termini Centocelle.
Il traffico della Capitale è andato in tilt dalle prime ore della mattina, con lunghe code sulle arterie principali della città e sulla tangenziale est.
I sindacati USB Lavoro privato e FAISA Confail hanno spiegato che le motivazioni dello stop al servizio pubblico sono da ricercare nella privatizzazione delle aziende e nella riorganizzazione del settore tramite fusioni e liquidazioni, che potrebbero comportare licenziamenti.

 

Tags:
scioperoatacroma tplorarifasce garantitemetropolitanatraffico







Case ai rom, Ugl attacca Gualtieri sui diritti: "Ai nomadi pure i disservizi"

Case ai rom, Ugl attacca Gualtieri sui diritti: "Ai nomadi pure i disservizi"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.