A- A+
Roma
Atac, via alla seconda abbuffata. “Paghiamo gli arretrati ma non fate causa”

Atac, va in scena la seconda abbuffata. Dopo i premi ai dirigenti ora tocca ai dipendenti assunti prima del 2009 col contratto di formazione lavoro, ai quali non erano mai stati pagati gli scatti di anzianità.

 

Con le casse vuote e i creditori alle porte, la consueta creatività con la quale l'amministratore unico Manuel Fantasia governa le casse aziendali, apre le porte ad una nuova sanatoria stavolta degli stipendi popolari.

Così il comunicato numero 1 dello scorso 18 gennaio annuncia il “rompete le righe” per gli aumenti periodici di anzianità che l'azienda non aveva mai pagato. Scrive Fantasia: “Si informa tutto il personale interessato che l'azienda ha deciso di proporre un accordo transattivo per il riconoscimento delle differenze retributive nn prescritte, ad esclusione di interessi e rivalutazioni maturate in ragione della posticipata decorrenza degli scatti di anzianità. E visto che non si tratta di dirigenti, l'azienda con l'acqua alla gola, precisa che “le differenze retributive non prescritte verranno utilizzate come montante per calcolare un ulteriore valore a fronte della rinuncia ad ogni ulteriore riflesso sulla paga, derivante dalla stessa anzianità di servizio”. Come dire: vi paghiamo gli scatti di anzianità ma dovete rinunciare al trascinamento delle somme sulla busta paga attuale.

Un condono, “condonino” che dovrebbe servire ad evitare la deflagrazione di centinaia di cause che si sono create dal 2009 ad oggi e che pesano sui bilanci.
Quanti sono i dipendenti ai quali è rivolto l'invito di Fantasia ad accettare la proposta di transazione? Affaritaliani.it ha chiesto all'Ufficio Comunicazione di Atac tutti i numeri sulla vicenda. Come accaduto in passato la riposta non arriverà mail al massimo un aprecisazione imbarazzante dopo qualche giorno.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
arretratiataccausa lavorocontratti formazionedirigenti atacfantasia






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.