A- A+
Roma
Atlante degli uccelli: la Regione Lazio non bada a spese e rinfreschi

Un libro con un titolo faraonico “Atlante degli Uccelli” e un rinfresco per almeno 100 persone, ricco di ogni ben di Dio. Non si bada a spese nel Parco di Veio, quando a comandare è la cultura.

 

E così lo scorso 11 giugno, nella sala Tevere della Regione Lazio, dalle 10 e 30 del mattino sino a “degustazione conclusa”, 9 oratori si sono alternati nella tessitura delle lodi al primo “Atlante degli Uccelli”, un'opera che minaccia di riscrivere i testi universitari di ornitologia, partendo dal patrimonio del Parco di Veio.

Ha aperto i lavori sull'Atlante l'assessore all'agricoltura Enrica Onorati poi, a portare un contributo essenziale al mondo degli uccelli, è apparso nientepopodimeno che Giuseppe Cangemi, vicepresidente del Consiglio regionale del Lazio, la cui esperienza sulla materia non era nota neanche ai suoi elettori. E da Cangemi il microfono è passato a Giorgio Polesi, fresco di nomina come presidente del Parco proprio per volontà dello sponsor vicepresidente.

Il resto? Roba finalmente seria che ha affrontato l'ecosistema parco e la fauna con dovizia di particolari, giusto per arrivare all'allegro buffet. Costo del libro e del rinfresco? Top secret. Ma per nidificanti e svernanti non si bada a spese. Manco fosse stato scritto da Piero o Alberto Angela.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
atlanteatlante degli uccelliparco di veioregione laziorinfrescospeseuccelli






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.