A- A+
Roma
Attacco all'acquedotto. Rubati 3mila chili di rame

Hanno sottratto 3240 chili di rame dall'impianto "Acqua Vergine" di via Collatina, rischiando di lasciare migliaia di famiglie romane senz'acqua potabile. Per questo, quattro cittadini albanesi sono stati arrestati la notte scorsa dai carabinieri del Nucleo Radiomobile e giudicati, oggi, per direttissima dai giudici del tribunale di piazzale Clodio, con l'accusa -contestatagli dal pm Paolo Auriemma- di rapina. I magistrati dell'ottava sezione, convalidato il fermo, hanno emesso un ordinanza di custodia cautelare in carcere per gli indagati. Ad evitare l'interruzione del servizio idrico è stato il sistema supplementare di erogazione elettrica, scattato dopo che i quattro avevano sottratto il rame (per un valore di cinquantamila euro) da undici tralicci elettrici. Stando al capo di imputazione gli albanesi sarebbero entrati con due furgoni e una automobile, nella zona dell'impianto di proprietà dell'Unità patrimonio e sorveglianza della "Acea Ato spa", forzando il cancello di ingresso. Poi, una volta caricata la refurtiva e ormai in fuga avrebbero tentato di speronare le due autopattuglie dei Carabinieri al loro inseguimento.

Tags:
acquedottoladri di rame







Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.