A- A+
Roma
Attacco hacker alle Ferrovie dello Stato, server paralizzati e treni a rischio

Attacco hacker a Ferrovie dello Stato, a rischio la circolazione dei treni.

Ferrovie dello Stato potrebbe essere stata colpita da un attacco informatico. La società fa sapere in una nota: "Da questa mattina sulla rete informatica aziendale sono stati rilevati elementi che potrebbero ricondurre a fenomeni legati aun'infezione da cryptolocker". 

Attacco hacker per estorcere un riscatto

Un attacco hacker che blocca i sistemi informatici al fine di estorcere un riscatto. La società fa sapere che sono in corso le attività di verifica sulla rete.

Problemi con i biglietti

Sempre la società comunica che sono state disattivate alcune utenze dei sistemi di vendita fisici di Trenitalia. Al momento quindi si registrano delle difficoltà nell'acquisto dei biglietti.

L'azienda specifica: "In via precauzionale sono state disattivate alcune utenze dei sistemi di vendita fisici di Trenitalia. Pertanto non è temporaneamente possibile acquistare titoli di viaggio nelle biglietterie e self service nelle stazioni, mentre è funzionante la vendita online. Anche la prenotazione dei servizi delle Sale blu di Rfi potrebbe non avvenire con la consueta regolarità. I passeggeri sono autorizzati a salire a bordo treno e presentarsi al capotreno per acquistare il biglietto senza sovrapprezzo. Le disfunzioni registrate non impattano sulla circolazione ferroviaria che procede con regolarità"-

Commenti
    Tags:
    attacco hackerferrovie dello statoritardiromaservertrenitreno






    Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

    Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.