A- A+
Roma
Atterra il ciclone 6 Nazioni di Rugby. Inglesi pronti all'invasione pacifica

Il 5 febbraio allo Stadio Olimpico partirà il campionato Sei Nazioni di Rugby. Un ciclone che porterà migliaia di tifosi e turisti nella Capitale. Attesi soprattutto i turisti inglesi, che ogni anno raggiungono picchi di 20mila presenze. Molti tifosi arriveranno anche da Irlanda, Scozia, Galles e Francia.

La prima partita sarà Italia-Francia, il 5 febbraio. Seguiranno Italia-Irlanda (25 febbraio) e Italia-Galles (11 marzo).

Pronto il settore del turismo: ogni anno il Sei Nazioni porta un indotto superiore ai 30 milioni di euro, visto che i tifosi, oltre ad assistere alle partite, dedicano sempre qualche giorno alla visita della città. Basti pensare che nel 2020, prima che scoppiasse la pandemia, all'Olimpico erano stati 54mila gli spettatori venuti a vedere Italia-Scozia, mentre pochi giorni dopo ci fu il sold out per Italia-Inghilterra.

“Rugby e Cultura”

Anche quest'anno Federugby, in collaborazione con Roma Capitale e altri enti associati, offrirà anche quest'anno l'iniziativa “Rugby e cultura”, tramite la quale i tifosi con il biglietto potranno visitare gratuitamente dei musei.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cicloneinglesiinvasionepacificarugbysei nazionitifosi






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.