A- A+
Roma
Azzola è il neo segretario della Cgil Roma e Lazio. Finisce l'era Di Berardino

Michele Azzola è il nuovo segretario generale della Cgil Roma e Lazio. Azzola è stato eletto dall'Assemblea Generale riunita presso il centro congressi Frentani, e prende il posto di Claudio Di Berardino, che lascia la segreteria dopo 8 anni.

"Buon lavoro a Michele Azzola, eletto dall'Assemblea Generale nuovo Segretario Generale della #Cgil di Roma e Lazio. E grazie a Claudio Di Berardino per questi 8 anni di lavoro a capo della nostra organizzazione", ha scritto su Facebook il sindacato Cgil Roma e Lazio.
All'assemblea ha partecipato anche il segretario nazionale Susanna Camusso. Il nuovo segretario Michele Azzola è stato eletto con 125 voti a favore sui 158 votanti totali. 16 i voti contrari, 10 gli astenuti, una scheda bianca ed una nulla.
“Voglio rivolgere i migliori auguri di buon lavoro al nuovo Segretario Generale della Cgil di Roma e del Lazio, Michele Azzola per questo nuovo e importante incarico. Colgo l’occasione per ringraziare il segretario uscente, Claudio Di Berardino, che in questi anni ha svolto un lavoro preziosissimo e autorevole al servizio dei lavoratori e della comunità”. Ha dichiarato il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.
“Congratulazioni e un grande in bocca al lupo a Michele Azzola per il delicato e importante incarico che andrà a ricoprire a capo della Cgil di Roma e del Lazio”. Così in una nota i segretari generali della Cisl di Roma Capitale e Rieti e della Cisl Lazio, Paolo Terrinoni e Andrea Cuccello, e il segretario generale della Uil di Roma e del Lazio, Alberto Civica. “Ci auguriamo di proseguire con Azzola la proficua collaborazione già avviata con il predecessore, Claudio Di Berardino, un compagno e un amico a cui vanno i nostri ringraziamenti per le battaglie sindacali affrontate con spirito di squadra e lealtà reciproca e i nostri più affettuosi saluti”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cgil roma e lazioclaudio di berardinomichela azzolanicola zingarettisindacatisusanna camusso






Europee 2024, i candidati dell'Italia Centrale: corsa contro l'astensionismo

Europee 2024, i candidati dell'Italia Centrale: corsa contro l'astensionismo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.