A- A+
Roma
Baby gang massacra un ragazzo a San Giovanni: la banda tradita dai social

Baby gang massacra a suon di calci e pugni un coetaneo a San Giovanni, la banda di minori tradita da Instagram: ora i componenti, di età compresa tra i 13 e i 17 anni, dovranno rispondere dei reati di rapina e lesioni personali.

 

Secondo quanto emerso dalle indagini, per chiarire uno screzio fra adolescenti avvenuto durante una festa di compleanno, 2 gruppetti di ragazzi si erano dati appuntamento nel quartiere San Giovanni il 17 gennaio scorso. Il primo gruppo, formato da una trentina di ragazzini, su via Claterna, ha incrociato 5 ragazzi della controparte; 4 di loro sono fuggiti mentre l’ultimo è rimasto lì a parlare. Poco dopo la discussione è degenerata e ne è nata una violenta rissa.

Il ragazzo rimasto solo è stato prima colpito con un pugno, poi, una volta caduto a terra, è stato colpito da almeno altre 3 persone. Gli aggressori, prima di fuggire, hanno rubato al ragazzo un cappello da baseball. Le immagini delle varie telecamere di videosorveglianza presenti nel quartiere, comparate con i vari profili social dei possibili autori, hanno permesso ai poliziotti del commissariato San Giovanni di identificare i principali aggressori, tutti minorenni di età comprese tra i 13 ed i 17 anni. Il cappellino rapinato, poi rinvenuto in strada, è stato esibito come trofeo da uno dei sospettati sul proprio profilo Instagram.

I giovani sono stati segnalati all’Autorità giudiziaria minorile e dovranno rispondere a vario titolo dei reati di rapina e lesioni personali.

Commenti
    Tags:
    baby gangsan giovanniinstagramsocialbandaminoriminorennipestaggio







    “Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

    “Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.