A- A+
Roma
Baby gang terrore dell'Appio. 12 ragazzini rapinavano e picchiavano negozianti

Furto, rapina, percosse e danneggiamento i reati contestati a dodici ragazzini che terrorizzavano i negozi del quadrante sud est di Roma, tra l'Appio e il Tuscolano.

 

Gli agenti del commissariato Appio-Nuovo hanno sgominato la baby-gang e notificato 12 ordinanze di custodia cautelare da parte a ragazzini tra i 14 e i 19 anni.
I giovani sarebbero responsabili di diverse rapine ai danni di esercizi commerciali della zona.
Determinanti ai fini del buon esito dell’attività, condotta dagli investigatori diretti da Pamela De Giorgi, è stata la collaborazione delle vittime dei diversi eventi criminosi.

Modus operandi, abbigliamento, dettagli fisionomici, e i successivi riconoscimenti fotografici, hanno permesso ai poliziotti di chiudere il cerchio attorno ai responsabili di almeno 5 episodi di rapina, avvenuti tra il 17 e il 20 gennaio scorso.

 



L’indagine ha ricostruito le dinamiche di tutti i casi, concentrati in quei specifici giorni: via Arco di Travertino, via Menghini, via Appia Nuova e via Enea sono i luoghi dove la banda ha “colpito”.
Entrando “in massa” nelle attività commerciali i giovani si dividevano i compiti: c’era chi pensava ad immobilizzare il negoziante - in più circostanze a picchiarlo - e chi si occupava a fare razzie di merce e del denaro contante nelle casse.

Il più grande, C.J.S. 19 anni di origini argentine, indossava sempre un orecchino con ciondolo a croce, dettaglio importante ai fini del suo riconoscimento; B.R., romano e K.O. ucraino, entrambi 18enni, sono gli altri due maggiorenni.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
baby gangbande giovanilifurtorapinaroma appio tuscolanoviolenza minori






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.