A- A+
Roma
Bagno nudi nelle piscine, la gang assalta le ville: caccia aperta alla banda

Ubriachi, cercano villette con piscina. Trovano il modo più facile per entrare e si buttano in acqua tutti nudi. Pochi minuti di schizzi e schiamazzi e poi fuggono. Almeno 10 le incursioni accertate dai proprietari. Tutte tra Frascati, Vermicino, Grottaferrata e la Tuscolana fino a Roma.

Nessuna rivendicazione social al momento, ma il fenomeno è stato ripreso da alcune telecamere presenti nelle case visitate dalla gang delle piscine. 

Divertimento alternativo

Complice il caldo di questi giorni, la restrizione dell'acol in molti paesi dei castelli per evitare risse da movida e una voglia di strafare, i ragazzi – dall'apparente età di 16/18 anni – hanno trovato un modo alternativo per divertirsi. Una situazione che ha spinto le forze dell'ordine a speciali pattugliamenti con maggiore attenzione proprio alle ville con piscina. “Utilizzando google maps – spiega un agente che sta lavorando al caso – abbiamo marcato la gran parte degli immobili con piscina presenti sul territorio che stiamo tenendo sotto osservazione per tentare di metter fine a questo gioco che può diventare anche pericoloso”. 

Da gioco a reato

Ma il gioco è anche un reato: per questa bravata i ragazzi rischiano una denuncia per violazione di domicilio, danneggiamento e disturbo alla quiete pubblica. I casi, per i quali alcuni proprietari non hanno voluto ancora sporgere denuncia, si sono verificati nelle ultime due settimane. 

I precedenti

Non è la prima volta che accadono simili episodi. Nel 2011 sempre a Frascati un gruppo di minorenni fu pizzicato un flagrante dai carabinieri che li avevano visti scavalcare: i militari pensavano si trattasse di ladri poi si trovano i giovanissimi intenti a fare tutti e giochi in acqua. Oggi il divertimento, come avrebbe detto Calboni nel film Fantozzi, è quello di fare “come a Filicudi: il bagno tutti nudi!”. Nel 2013 ci fu addirittura un assalto alla piscina comunale di Marino, con tanto cancello divelto, nel giorno di Ferragosto: tra i giovani incursori, stavolta, c'era anche un 50enne.

Turiste tedesche in topless in giardino: scoppia la guerra nel sexy condominio

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bagno nudodenuncegiovanimovidanuditàpiscinapiscina frascatiscavalcano villatuffi






Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce

Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.