A- A+
Roma
Bancarotta, ex presidente Confcommercio Lazio Pambianchi condannato a 11 anni

Bancarotta legata al fallimento pilotato di società gravate da debiti: condannati il commercialista Cesare Pambianchi, ex presidente della Confcommercio Lazio, e Carlo Mazzieri, suo socio di studio.

 

Il commercialista Cesare Pambianchi, già presidente della Confcommercio Lazio, è stato condannato dai giudici della sesta sezione penale del tribunale di Roma a 11 anni e 3 mesi di reclusione a conclusione del processo per bancarotta legato al fallimento pilotato delle società (gravate da debiti) dei suoi clienti per nascondere i loro patrimoni all'erario. Peggio è andata al suo socio di studio, Carlo Mazzieri, condannato a 13 anni e 3 mesi di reclusione.

Il pm Maria Sabina Calabretta, il cui impianto accusatorio è stato sostanzialmente recepito dal tribunale, aveva chiesto per entrambi 16 anni di carcere. Dichiarati prescritti alcuni reati tributari. Per Pambianchi e Mazzieri, già arrestati nel giugno del 2011, si tratta della seconda condanna rimediata in primo grado: nel settembre del 2016, per un singolo episodio di evasione fiscale, erano già condannati a 3 anni di reclusione.

Commenti
    Tags:
    bancarottaconfcommercioconfcommercio lazioex presidentecesare pambianchicondannafallimento pilotatofallimento società







    “Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

    “Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.