A- A+
Roma
Banda del pizzo contro i nomadi: “30 euro al giorno o bruciamo il camper”

Intimidazioni e stracci bruciati vicino al camper. Una donna rom si è rivolta alle autorità per denunciare le ripetute richieste di un gruppo di italiani di pagare un pizzo per stazionare nella zona Flaminio.

 

“Pagate 30 euro al giorno o vi bruciamo il camper”, queste le minacce ripetute più volte nei confronti di una famiglia rom. Le vittime avevano già segnalato al commissariato di via Glori la situazione quando avevano trovato tessuti bruciati vicino alla propria abitazione mobile. Secondo la famiglia si era trattato di un primo tentativo non riuscito di rogo.

In cinque, tre cittadini campani e due romani, dovranno rispondere del reato di tentata estorsione.

Tags:
romnomadiincendiorofocamperminaccepizzo







Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.