A- A+
Roma
Banda della Magliana, crolla il muro di Palazzo Nicoletti confiscato al boss

Una parte del muro di Palazzo Nicoletti, bene confiscato al cassiere della banda della Magliana, Enrico Nicoletti, deceduto nel dicembre 2020), e situato nel comune di Monte San Giovanni Campano, è crollata a causa dello stato di abbandono in cui versa.

L'edificio risalente al 1500 è stato danneggiato dalle forti raffiche di vento che nella giornata di domenica hanno flagellato la Ciociaria.

Bene confiscato ma mai assegnato

Il palazzo, al cui interno è situata una cappella di grande valore storico, è inserito tra i 34 beni confiscati alle mafie e mai assegnati in provincia di Frosinone. Completamente inagibile nel 2020 è stato inserito tra i beni da abbattere con un'ordinanza a firma dell'allora prefetto Ignazio Portelli.

L'ordinanza però non è stata mai attuata. Domenica il crollo del muro che solo per un caso non ha colpito chi vive nelle vicinanze e i residenti in transito lungo la stradina che attraversa l'intero abitato della frazione di Colli.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
banda della maglianabeni confiscatienrico nicolettipalazzo nicoletti






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.