A- A+
Roma
Bandiera Blu, Anzio padrona del litorale romano. Confermate Sperlonga e Gaeta

Bandiera Blu, Anzio padrona del litorale romano: il Comune a sud di Roma è l'unica città a conquistare il riconoscimento internazionale della Fee. Nel Lazio confermate tutte le 9 bandiere assegnate nel 2019: Latina, San Felice Circeo, Sperlonga, Ventotene, Sabaudia, Terracina e Trevignano Romano.

 

"La Bandiera Blu, che si aggiunge alla quinta Bandiera Verde, - afferma il sindaco, Candido De Angelis - la dedico a tutti gli operatori del mare ed a tutte le categorie produttive di Anzio che, tra mille difficoltà, stanno dando l'anima per riuscire a ripartire da lunedì prossimo. Si tratta di una certificazione ambientale importantissima, inserita come obiettivo programmatico di tutti i Comuni rivieraschi, che sarà fondamentale per qualificare i nostri servizi, come strumento di marketing territoriale e per incentivare, nel totale rispetto delle direttive anti Covid, il turismo di prossimità e la tipologia di villeggiatura che sarà consentita dallo Stato”.

Per la Città di Anzio si tratta della quindicesima Bandiera Blu, che si aggiunge alle cinque Bandiere Verdi, per le spiagge a misura di bambino. Ai fini della valutazione, la qualità delle acque di balneazione è considerata un criterio imperativo; soltanto le località con acque eccellenti possono presentare la propria candidatura. Tra i criteri presi in considerazione anche la depurazione delle acque reflue, la raccolta differenziata, la regolamentazione del traffico veicolare, i progetti ambientali, la sicurezza, l'offerta culturale ed i servizi in spiaggia.

La Bandiera Blu è assegnata dalla FEE, Foundation for Environmental Education (Fondazione per l'Educazione Ambientale) fondata nel 1981, un'organizzazione internazionale non governativa e non-profit con sede in Danimarca.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
anziobandiera blubandiere blubandiere blu 2020bandiere blu anziocandido de angelislatinasabaudiasan felice circeosperlongaterracinatrevignano romanoventotene






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.