A- A+
Roma
Battesimo ufficiale per i Lions Club Parco di Veio Flamina Gens

Nell’elegante cornice del  Circolo della Polizia di Stato di Roma si è tenuta l’11 gennaio la serata di gala per la consegna della Charter che sancisce a tutti gli effetti la nascita del Lions Club Roma Parco di Veio – Flaminia Gens.

Il nuovo Club trova tal modo la sua consacrazione ufficiale anche se, costituitosi nel settembre dello scorso anno, aveva già posto in essere una importante iniziativa   con la consegna a tutti gli alunni delle scuole elementari di Norcia, tragicamente colpite dal terremoto, pacchi dono contenenti un gioco, un libro e dei dolci assortiti.
Un Club che ha in tal modo manifestato la propria vitalità ancor prima del suo battesimo, così  come ha voluto sottolineare il Governatore del Distretto, Eugenio Ficorilli,  al momento della consegna del Certificato di affiliazione a tutti soci fondatori, evidenziando come tale evento cada in un momento particolarmente importante per il movimento lionistico che festeggia proprio in quest’anno ben cento anni di attività.
Oltre al Governatore del Distretto che ha voluto ricordare i principi fondanti di servizio dell’Associazione Lionistica, hanno onorato la serata della loro presenza il Secondo Vice Governatore, la signora Leda Puppa e molte altre autorità dell’Associazione. Erano presenti per augurare un felice e durevole percorso al neonato sodalizio, parecchi Presidenti provenienti da altri Club che hanno voluto, in tal modo, mostrare l’apprezzamento e l’unità di azione e di futura collaborazione nello spirito del “We Serve” in favore delle comunità.
Tra gli interventi di particolare interesse sono stati quello del Cerimoniere, Lion Quintino Mezzoprete che oltre ad una armoniosa e sapiente gestione dei vari momenti attraverso i quali si è articolata la cerimonia, ha illustrato i motivi per i quali il Governatore Eugenio Ficorilli ha scelto, quale simbolo della sua gestione, il frutto del melograno  che ben rappresenta con  l’unitarietà e la stretta coesione di tutti i grani che lo compongono, il rapporto sul quale si basa l’attività degli appartenenti al mondo lionistico.
L’amicizia e la passione sono stati i temi ripresi nel suo intervento da Danilo Tropea, il Presidente del nuovo Club Roma Parco di Veio – Flaminia Gens che ha altresì ricordato come la presenza dei Lions nei tanti momenti di sofferenza delle collettività  rappresenti la volontà di chi, pur nella certezza che se non si può cambiare il mondo, si può almeno cercare di renderlo migliore magari con un sorriso; quel sorriso sereno che illumina il viso dell’Apollo di Veio scelto non a caso come simbolo del nuovo club.
Dopo tali interventi i 31 soci facenti parte del nuovo Club sono sfilati davanti al Governatore per sottoscrivere l’atto costitutivo e essere insigniti dell’ambito distintivo di socio fondatore.

La parte ufficiale si è conclusa con la Conviviale che ha consentito ai presenti di gustare il ricco menù preparato dal gestore del ristorante del Circolo, Gionata Plastina, e servito dai suoi preziosi collaboratori che hanno contribuito a realizzare una serata indimenticabile, da tutti apprezzata sia per la gentile accoglienza del personale agli ingressi sia per chi ha messo a disposizione della manifestazione e dei suoi partecipanti i saloni del Circolo della Polizia di Stato di Roma.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
associazioneeugenio ficorillileda puppalions clubparco di veioquintino mezzopretesergio moschetti






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.