A- A+
Roma
‘Bella Ciao’ in versione jazz. L’iniziativa della Camera di Commercio

Quest’anno la Festa 25 aprile ha un sapore diverso. Dopo due anni di Covid, il 2022 si è aperto con l’occupazione dell’Ucraina da parte dell’esercito russo. La Camera di Commercio di Roma ha infatti deciso di festeggiare la Festa della Liberazione in modo inedito, con una rilettura originale in chiave jazz di "Bella Ciao".

Il brano, simbolo ormai della Liberazione, è accompagnato dai volteggi di una ballerina dentro gli ambienti suggestivi e magici del Tempio di Adriano, nel centro della Capitale.

Il trio jazz è composto da Francesco Fratini alla tromba, Guerino Rondolone al contrabbasso e Davide Savarese alla batteria. La danzatrice e autrice della coreografia è invece Roberta Ceppaglia. La clip è stata da poco diffusa sui canali web della Camera di Commercio.

 

 

Il commento del Presidente della Camera di Commercio di Roma

Una festa della Liberazione nel segno dell’arte della musica. È il messaggio del presidente della Camera di Commercio di Roma, Lorenzo Tagliaventi, che ha voluto dedicare il giorno della Liberazione, alla libertà e alla pace “come valori assoluti da cui ripartire. Celebriamo - ha poi aggiunto - la bellezza dell’arte, della storia e della musica come messaggio universale di amicizia per guardare con ottimismo, malgrado il momento che stiamo vivendo, al futuro. Senza dimenticare il passato e i principi che ci hanno resi grandi nel mondo”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
25 aprilecamera di commerciofesta della liberazioneroma






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.