A- A+
Roma
Berlusconi riaccende Forza Italia alla romana: Stati generali in vista

Sono attesi per l'8 e il 9 aprile, gli Stati generali di Forza Italia all'hotel Parco dei Principi e questa volta "Silvio c'è": Berlusconi ha confermato la sua presenza.

Dopo oltre due anni di assenza dai palchi, il Presidente di FI tornerà a parlare nel corso di una manifestazione politica, in due giorni di incontri in cui la dirigenza degli azzurri e incontreranno i professionisti, imprenditori e rappresentanti delle categorie. 

L'intento degli Stati generali di Forza Italia è quello di fare un'analisi economica del momento attuale, per poi costruire sui dati raccolti un piano d'azione.

Berlusconi aveva annunciato l'avento con una lettera:''Per ripartire in vista di questo anno così impegnativo e decisivo per il futuro del Paese abbiamo organizzato una 'due giorni' a Roma, l'8 e il 9 aprile, all'hotel Parco dei Principi, nella quale ci confronteremo con le categorie produttive del Paese, per proporre le nostre idee e raccogliere quelle che ci vengono dalla società civile più vicina a noi. Sarà un'occasione - conclude - per ritrovarci finalmente in presenza, dopo le limitazioni imposte dal Covid, per rilanciare le nostre idee, i nostri programmi, i nostri valori".

Il confronto sarà volto anche all'organizzazione e gli assetti futuri del centro destra: "Un centrodestra che si candida a guidare la nazione non può prescindere da quello che noi rappresentiamo: un centro moderato, liberale e cristiano, credibile in Europa e nel mondo, in una stagione di così gravi tensioni internazionali - puntualizza Berlusconi  sempre nella lettera inviata ai dirigenti del partito - Sono trascorsi 28 anni da quando siamo discesi in campo, e Forza Italia è oggi come allora la sola forza politica in grado di dare voce in modo coerente ai grandi principi sui quali si fondano l'Europa e l'Occidente. Oggi come allora solo noi siamo portatori delle idee liberali, cristiane, europeiste, garantiste."

Commenti
    Tags:
    berlusconiconvegnoforza italiastati generali






    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.