Bertolaso, Berlusconi resta col cerino in mano. L'ipotesi Marchini piace: 24 ore per decidere - Affaritaliani.it

Roma

Bertolaso, Berlusconi resta col cerino in mano. L'ipotesi Marchini piace: 24 ore per decidere

L'ex Cav prova a ricucire, il gruppo romano non vuole la Meloni

"Se dobbiamo guardare al referendum di ottobre e alle elezioni politiche bisogna ricompattare il centrodestra e scegliere la Meloni. Se dobbiamo pensare alle amministrative sarebbe meglio restare su Bertolaso".
Berlusconi fotografa la situazione su Roma ma ha deciso di prendere tempo, aprendo anche alla possibilità di trattare con Marchini. FI resta spaccata tra chi vorrebbe confermare l'ex Capo della protezione civile (soprattutto il cosiddetto 'cerchio magico'), chi non vorrebbe convergere sulla presidente FdI (la maggior parte dei dirigenti romani che non escludono un accordo con Marchini) e chi, invece, pensa che sia necessario siglare un'intesa con Fratelli d'Italia e la Lega.
Entro la fine della giornata l'ex premier avra' contatti con la Meloni, Salvini e anche Marchini. Entro 24 ore, è stato stabilito, si cercherà di prendere una decisione finale. A palazzo Grazioli c'era anche Bertolaso che però non ha partecipato alla riunione dell'ufficio di presidenza che ha dato mandato al Cavaliere di risolvere il nodo Roma.