A- A+
Roma
“Bertolaso sindaco di Roma”, ecco il progetto di Salvini per Roma Capitale
(fonte Lapresse)

Matteo Salvini e la Lega scatenati per Roma. Non solo la proposta autonomista per Roma Capitale, ma anche la prenotazione per il Campidoglio “grazie a 400 candidati già pronti per Comune e Municipi, per un'avventura che durerà non 5 anni ma 10 anni”.

Mascherina nera col tricolore, Matteo Salvini approfitta della proposta di Legge per Roma Capitale, firmata Lega, per lanciare un'OPA sul Campidoglio e “rimettere in sesto la città più importante d'Italia dove è tutto fermo da 5 anni”.

Il nome di Virginia Raggi aleggia intorno al tavolo dove i maggiorenti romani, Claudio Durigon, Sara De Angelis e Alfredo Becchetti, si godono i frutti del lavoro svolto per l'atterraggio-decollo della “Lega romana”. Ma più alto della Raggi c'è il fantasma di Guido Bertolaso al quale il leader leghista confessa di aver scritto a una persona che che appena finirà il suo lavoro in Lombardia, poi potrà occuparsi dei romani. E chi se non Bertolaso? Lo stesso Bertolaso lanciato inizialmente, poi abbandonato per le riottosità degli amici di Fratelli d'Italia e poi sommerso da elenco del telefono di candidati alternativi che ha finito per ritirarsi in silenzio. Ora di nuovo rilanciato come una palla da rugby.

Salvini “alla romana” ne ha per tutti. Riferito al Pd spiega che “c'è qualcuno che prende i voti nei salotti del Centro, a me interessano Tor Bella Monaca e Tor Pignattara”. Il futuro di Roma è paragonato a un Rinascimento e Virginia Raggi è inadeguata a guidare una Ferrari, mentre, “tramite una legge possiamo portate in dote a Roma denari, competenze classe politica. Servono un sindaco, assessori e una squadra per gestire cose e competenze. L'attuale gestione è fallimentare da tutti i punti di vista. Visto che il voto sarà in autunno ho mandato un messaggio a una persona che se finisce il suo lavoro in Lombardia poi potrà occuparsi dei romani”.

Commenti
    Tags:
    bertolasosalvinidurigonsara de angelisroma capitalelegge roma capitalebertolaso sindacoliste elezioni roma legaalfredo becchetti


    Loading...
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    i più visti
    i blog di affari
    Covid, paradosso del pass per ristoranti mentre il trasporto pubblico esplode
    L'opinione di Tiziana Rocca
    Minori e Web: uso, abuso e pericoli: il vortice delle challenge di Tik tok
    Covid, coprifuoco? Lo specchio dell'autoritarismo sanitario
    Di Diego Fusaro

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.