A- A+
Roma
Bimba americana con la Sla in braccio ai vigili. Metro B Colosseo la vergogna

Roma, altro che Giubileo: nella città eterna una bimba americana affetta da Sla viene portata in bracio dai vigili urbani perchè voleva visitare il Colosseo ma la scala mobile della Metro B è ferma da mesi.

Impossibile scendere  dalle scale tradizionali che uniscono largo Gaetano Agnesi ai Fori Imperiali, perché anche quelle sono recintate da mesi perché pericolanti, così ai vigili urbani non è rimasta altra soluzione che prendere in braccio la bambina, caricare il passeggino e accompagnarla verso il monumento che voleva visitare.

Benvenuti a Roma, vergogna d'Italia

L'immagine è stata realizzata dagli stessi vigili e si prepara a fare il giuro del mondo. Il monumento dell'eternità romana è di fatto inacessibile da Colle Oppio per chi ha difficoltò di deambulazione. Sarcastico il commento degli agenti che hanno aiutato la famiglia americana: "Benvenuti a Roma".

Milani, Sulpl: "Facciamo di tutto ma siamo sempre pochi"

"Il compito della polizia locale è anche questo - commenta Marco Milani, segretario del Sulpl - intervenire per cercare di ovviare ai bisogni delle persone. Purtroppo Roma dimostra   di essere carente nei servizi offerti e carente anche di agenti che vedono la mancanza di oltre 3000 unitá nel loro organico. immaginare di affrontare il giubileo in queste condizioni appare impresa ardua"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
metro bscale colle oppioscale colosseoslaturista americanavigili urbani

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.