A- A+
Roma
Bimbo ucraino malato ricoverato in terapia intensiva a Roma al Bambino Gesù

Roma, ricoverato al Bambino Gesù il primo bambino proveniente dall'Ucraina. A portarlo nella capitale la famiglia scappata con mezzi propri dal paese invaso dai russi. Il piccolo ha un anno ed ha una diagnosi di paralisi cerebrale.

L'assessore alla sanità della regione Lazio, Alessio D'Amato, e l'ospedale pediatrico Bambino Gesù rendono noto che presso il nosocomio romano si trova, in terapia intensiva, un bambino ucraino scappato con la famiglia dal suo paese a causa della guerra. E' il primo minore proveniente dall'Ucraina ricoverato in ospedale dall'inizio del conflitto: “È arrivato questa mattina all’ospedale pediatrico Bambino Gesù, con i propri genitori, il primo bambino proveniente dall’Ucraina, da una delle regioni occidentali. Il piccolo ha poco più di un anno, tracheostomizzato dall’età di 4 mesi, con una diagnosi di paralisi cerebrale infantile. I genitori hanno attraversato il confine ucraino e sono riusciti a raggiungere con mezzi propri l’Italia, dove grazie all’aiuto di alcuni parenti sono giunti nella notte in provincia de L’Aquila. Il bambino è stato quindi trasferito in ambulanza all’Ospedale Bambino Gesù, dov’è ricoverato in questo momento in terapia intensiva”.

Commenti
    Tags:
    bambinobambino gesùbambino malatocrisi ucrainad'amatoromaterapia intensivaucraina






    Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

    Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.