A- A+
Roma
Bioparco Roma, il nome della baby otaria scelto via social: si chiamerà Coco

La femminuccia di otaria del Bioparco di Roma nata a inizio giugno ha un nome: Coco. Lo hanno deciso gli utenti Instagram dell'account "bioparcoroma" che hanno potuto scegliere tra Coco e altre due possibilità, Sole e Teti, tutti nomi suggeriti dai guardiani del reparto carnivori.

Coco il nome più votato

Coco è stato il nome più votato con il 50 per cento delle preferenze, seguito da Sole con il 27 per cento e Teti con il 24 per cento. I genitori dell’ultima arrivata sono Samantha e Boomer, entrambi provengono da strutture zoologiche europee: Samantha è nata nel 2017 e arriva dallo Zoo di Stoccarda, mentre il maschio Boomer è nato nel 2016 e proviene dallo zoo francese Zooparc de Beauval; sono al Bioparco dal 2019.

La piccola cresce

La piccola sta benissimo e cresce a vista d’occhio, grazie al latte nutriente della mamma; il suo peso si aggira intorno ai 13 chili, alla nascita pesava circa la metà, e ha imparato a nuotare nella grande vasca dedicata pinnipedi del Bioparco. È quanto si legge in una nota del Bioparco.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bioparco di romanome otariaotaria cocootaria neonata






Europee 2024, i candidati dell'Italia Centrale: corsa contro l'astensionismo

Europee 2024, i candidati dell'Italia Centrale: corsa contro l'astensionismo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.